top of page
  • Rbcm

Sportvision con la Volley Palermo

Si avvicina a grandi passi la stagione agonistica 2021/22 per la Volley Palermo che parteciperà al prossimo campionato nazionale di serie B2 femminile. Sarà la prima volta in una competizione nazionale. L'importanza di incrementare le performance fa parte di una resa ottimale, il Dott. Benedetto Galeazzo che è entrato a far parte dell'organico, come responsabile Sportvision, supporterà le atlete durante questo percorso.

Attraverso lo Sportvision, è possibile potenziare tutte le abilità visive del sistema, stilare un programma individuale per ogni utente e per ogni disciplina, e migliorare decisamente la prestazione sportiva. Esperienze visuo-percettive-cognitive utili a creare nuovi circuiti neuronali da utilizzare e automizzare.

In termini pratici questo si traduce in un minor dispendio energetico e una maggiore distribuzione delle risorse attentive per la prestazione sportiva. Inoltre, con un inferiore apporto di stress, consequenziale alla possibilità di poterlo simulare durante le sessioni Sportvision, imparando a gestirlo e superarlo, si possono effettuare azioni multitasking.





100 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page